Project Description

Gianfranco Tagliavini

Mi chiamo Gianfranco Tagliavini, ho 67 anni e sono sposato da 36 anni con Nicoletta. Abbiamo 2 figli maschi che dopo le rispettive lauree da poco hanno intrapreso le loro attività lavorative. Mi impegno nella Lista Francesca Gislon Sindaca perché ritengo ci siano nella politica del fare cittadina  margini di miglioramento in molti campi, partendo dalla sicurezza sulla circolazione stradale, dalla convivenza civile al miglioramento della qualità della vita degli anziani e giovanissimi, soprattutto i meno abbienti.

Sono pensionato da Agosto 2021 per raggiunti limiti di età (67) e dopo 43 anni di lavoro. Ho indossato per 41 anni la divisa della Polizia Locale, prima a Genova (la mia città natale) e poi dall’86 a Padova, città natale di mia moglie, citta’ che dopo 36 anni sento come mia. Per un decennio mi sono impegnato come dirigente  del calcio giovanile dilettantistico.

L’attività  lavorativa che ho svolto mi ha portato ad essere  in contatto con svariate realtà sociali dal Volontariato ad associazioni professionali.

I miei propositi:

  • Attenzione sulla sicurezza convivenza civile e circolazione stradale;
  • Incentivare la partecipazione ad attività sportive organizzate da società dilettantistiche anche attraverso facilitazione ed aiuti sia alle società sia alle persone meno abbienti. Non bastano le piastre nei quartieri che rischiano di diventare “proprietà ” di adulti o di gang di bulli;
  • La mobilità degli anziani va migliorata ed aiutata anche nei quartieri, giardini e parchi a misura di bambini ed anziani (invece che “togliere” le panchine aumentare la presenza ed i controlli del personale in divisa);
  • Incentivare l’aiuto verso gli anziani sopratutto  nel non subire truffe di vario genere

CV Gianfranco Tagliavini

Casellario giudiziale Gianfranco Tagliavini