Project Description

Francesca Armani

Sono Francesca Armani, ho 58 anni e sono una donna single, divorziata, senza figli. Sono titolare di un negozio in Ghetto che ho aperto 7 anni fa.

Chi è stato nel mio negozio in Ghetto ha potuto toccare con mano quali sono le mie principali caratteristiche: il buon gusto, l’amore per gli spazi della casa, l’unicità dei prodotti e la costante ricerca, per offrire alla clientela la qualità di un prodotto esclusivamente italiano.

Con la mia candidatura nella lista di Francesca Gislon Sindaca vorrei mettere a disposizione la mia esperienza di piccola imprenditrice in un territorio messo a dura prova dai fatti terribili degli ultimi tre anni per trovare soluzioni che coinvolgano i negozi di vicinato e altre attività imprenditoriali.

Per far questo ritengo che tutte le persone debbano essere messe in condizione di far fronte anche ai piccoli problemi della quotidianità con l’aiuto costante e concreto di un’amministrazione comunale che sia attenta ai più deboli e fragili.

I miei propositi:

  • Lavoro Commercio e Imprese: I padovani hanno bisogno di riappropriarsi dei piccoli spazi commerciali e di aggregazione nei loro quartieri e nel centro storico dove sempre più serrande vengono abbassate. Questo provoca l’impoverimento dei negozianti, lo svilimento delle via della nostra Urbs Picta e dei suoi quartieri e un mancato controllo per la sicurezza di tutti. Si assiste al proliferare di catene monomarca e dei franchising che impoveriscono l’offerta e uniformano il modo di essere delle persone. Vorrei dire BASTA alle aperture dei grandi centri commerciali e BASTA alla chiusura dei piccoli negozi. Vorrei che nelle strade di tutta la città si tornasse a vedere vetrine illuminate, gente DENTRO i negozi e sicurezza FUORI.
  • Innovazione/Fondi europei: spesso i fondi che vengono messi a disposizione sono spesi male e senza cognizione di causa. Bandi sottovalutati, o addirittura ignorati dai più, potrebbero essere resi più accessibili aiutando i cittadini a districarsi nei meandri della burocrazia.
  • Servizi: trovare nuovi modi per rendere l’amministrazione sempre più attenta ai bisogni delle persone con particolare riguardo per gli anziani, bambini e persone con disabilità. Il mio sogno è quello di avere degli spazi ADEGUATI, SANI, PROTETTI E VIVACI in cui gli anziani possano interagire anche con i bambini nei momenti liberi. Rendiamo belli questi momenti di contatto e di arricchimento sociale anche mettendo a disposizione locali ben attrezzati e colorati, giardini sicuri e puliti, il tutto sotto il controllo di personale qualificato, non solo e sempre da volontari.

CV Francesca Armani

Casellario giudiziale Francesca Armani