Project Description

Elena Zamuner

Mi chiamo Elena Zamuner, ho 55 anni, vivo e lavoro a Padova dove mi sono laureata.

Sono avvocata e mi occupo di diritto civile,  in particolare crisi di impresa e sovraindebitamento delle persone  (legge n.ro 3/2012 cd.  ‘salva suicidi’).

Sono membro di Orizzonti dalla sua nascita. Dal 2020 sono Presidente della Consulta Centro 1 e in tale veste ho fatto esperienza sui temi del quartiere centro, in particolare questione movida piazze e portello, piazza Mazzini. Ho anche avviato con la consulta un approccio diretto con l’Università per costruire un dialogo critico e costruttivo e vorrei portarlo avanti.

Il mio impegno nasce dalla volontà di proseguire nei progetti e nelle idee che abbiamo elaborato in questi anni di lavoro. Mi riconosco nel programma di Francesca e nella centralità dei temi che riguardano le Persone. In particolare sono interessata a progetti di aiuto concreto alle persone e famiglie ed aziende in difficoltà  economica, con attività anche di informazione specifica.

I miei propositi:

  • Combattere le situazioni di sofferenza economica delle famiglie e piccole aziende e realtà economiche del territorio attraverso strategie del Comune che mirino ad informare e a creare una rete di supporto.
  • Ripensare la viabilità del quartiere centro in funzione delle esigenze post pandemiche e dell’emergenza chiusura negozi.
  • Il modo di pensare agli investimenti e alle strategie del Comune per ripartire dai bisogni delle persone.

CV Elena Zamuner

Casellario giudiziale Elena Zamuner