Project Description

Maristella Volpin

Mi chiamo Maristella Volpin, ho 64 anni, ho due figli adulti e 2 nipoti. Sono restauratrice, imprenditrice artigiana, attiva da 37 anni.

Mi impegno nella lista civica Francesca Gislon Sindaca perché ho trovato in lei apertura, chiarezza, energia e determinazione per migliorare la nostra città avvicinandosi a tutte le realtà.

Nata a Padova, ho sempre vissuto in città ed amo pensare alla vitalità di questa realtà.

Laureata in psicologia che ha aumentato la mia sensibilità verso il sociale, ciò nonostante ho proseguito con l’attività familiare nel settore restauro in quanto, essendo Figlia d’arte, la passione verso il rispetto della ricchezza del nostro passato invade tutti i miei interessi. Sono in continua formazione e divulgazione dell’esperienza attraverso l’accoglienza di stagisti e l’impegno in confartigianato provinciale e regionale per la difesa della categoria dei restauratori.

Sono imprenditrice artigiana da 37 anni.

Volontaria di Protezione civile del Comune di Padova per aiutare la cittadinanza in tutto quello che diventa utile, necessario per prevenire, proteggere, informare ed operare.

Pratico come sport arte marziale vietnamita Viet tai chi che alimenta l’energia e l’equilibrio della persona nella flessibilità e nella perseveranza. Sostengo Francesca perché mi ha conquistata con la sua semplicità, disponibilità, attenzione verso le persone e i problemi pratici di vita quotidiana, senza trascurare la realtà produttiva e le difficoltà gestionali.
Una donna ha sempre e comunque un grande senso pratico ed organizzativo!

CV Maristella Volpin

Casellario giudiziale Maristella Volpin