Project Description

Daniela Orioli

Mi chiamo Daniela Orioli, ho 72 anni, sono divorziata con una figlia e sono nata a Palermo dove ho preso una laurea in Biologia.
Poi ho seguito le orme di mio padre che aveva due negozi di ottica e sono andata a Firenze a studiare Ottica, Contattologia e Optometria.
Grazie al mio ex marito, veneto, ho conosciuto Padova, città di cui mi sono innamorata subito e dove ho aperto un negozio di Ottica in centro.
Sono stata volontaria della Città della Speranza per 11 anni, esperienza che mi ha permesso di conoscere persone meravigliose che si dedicano al prossimo con passione e costanza.
Credo in Francesca Gislon perché la conosco da anni e l’ammiro moltissimo come persona e per il lavoro che svolge, infatti mi è stata d’aiuto in diverse occasioni e ripongo in lei una fiducia totale.
Quando mi ha detto che voleva candidarsi per migliorare la città che amo non ho potuto tirarmi indietro.
Non amo le modalità in cui opera la politica al giorno d’oggi, per cui vorrei ci fosse una svolta concreta soprattutto per le realtà cittadine, che con il mio lavoro ho imparato a conoscere da vicino.
Crediamo in un Cambiamento Gentile ma responsabile confidando in una città che non si accontenta ma che vuole proseguire verso un miglioramento continuo.